“QUANDO IL NOSTRO AMICO NON C’È PIÙ”, breve seminario esperienziale sul lutto per la perdita di un animale domestico.

La dottoressa ALESSANDRA ROSSI ci propone un’occasione di incontro, ascolto, condivisione e riflessione per aiutarci ad affrontare una delle esperienze più difficili nella vita di coloro che considerano gli animali domestici membri della propria famiglia.

Mercoledì 17 aprile, alle ore 18.00 presso il cat_dog cafè diCaneinGatto.

Evento a numero chiuso e con iscrizione obbligatoria entro il 10 aprile (tutti i dettagli nella locandina).

BIBLIOCOUNSELING
Conoscere meglio se stessi e approfondire, attraverso la lettura, specifiche tematiche legate al benessere.

Ciclo di incontri di BiblioCounseling con l’ASPIC FVG – Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, che promuove il benessere psicologico come valore fondamentale per una crescita e un equilibrio personale, una buona qualità della vita e il superamento dei momenti di disagio emotivo.

Primo incontro c/o diCaneinGatto: giovedì 21 marzo, ore 18.00-20.00, “La magia dei gatti”. Relatrice: Luisella Rosso.

Nella locandina trovate data, luogo e tema di tutti gli incontri.

——————————————————————————————-

Presso il cat_dog cafè diCaneinGatto a Martignacco (UD), via Cividina, 4 (dietro alle poste)
dalle 18.00 alle 20.00

❖ Giovedì 21 marzo, “La magia dei gatti”. Relatrice: Luisella Rosso – Counselor professionista.

❖ Giovedì 28 marzo, “La resilienza dell’orso”. Relatrice: Raffaella Ambrosio – Counselor
professionista.

❖ Giovedì 4 aprile, “L’animale Totem”. Relatrici: Maura Caisutti e Mariagrazia Minotti –
Counselor professioniste

LIBRO POESIE
Giovedì 7 marzo, alle ore 18.30, ospiteremo la poetessa “dall’animo felino” (come lei stessa ama definirsi) e dal grande cuore Adelia ROSSI, che ci allieterà con le sue bellissime poesie.

Presenza costante delle nostre iniziative e sostenitrice dell’Associazione ZampaSuZampa, l’Autrice devolverà interamente quanto ricavato durante la serata dalla vendita della raccolta di poesie “E fu così … che vidi il nascere del giorno” all’associazione ZampaSuZampa.

Partecipate numerosi!

“Una buona comunicazione è alla base di una bella relazione”.

Conoscenza delle abilità personali, comunicazione e migliore comprensione in famiglia: ne parleremo GIOVEDÌ 17 GENNAIO, alle ore 18.30, assieme a Giada Barbiero.

Vi aspettiamo, assieme ai nostri magnifici gatti!

Come conoscere meglio se stessi?

Venite a scoprirlo assieme a noi GIOVEDÌ 18 OTTOBRE, alle ore 18.30.

GIADA BARBIERO, del Centro Studi Podresca, presenterà il libro di Silvano Brunelli Intensivo sull’Essere Consapevole e il corso di crescita personale, per una maggiore consapevolezza e conoscenza di se stessi, che si terrà a Podresca dal 22 al 25 novembre p.v.

Incontro con l’autore dott. Pier Luigi Gallucci  e dialogo sul libro “Il dolore negato”

Il cat_dog cafè diCaneinGatto è lieto di ospitare, sabato 29 settembre p.v., alle ore 18.30, il dott. Pier Luigi Gallucci, psicologo e psicoterapeuta, il quale tratterà il delicato tema del lutto per la perdita di un animale domestico e presenterà il proprio libroIl dolore negato. Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico.

“… la sofferenza per la morte di un animale amato non è tanto diversa da quella che ci colpisce quando muore una persona cara, ed è normale e legittimo sentirci afflitti …

Sarà un’occasione di condivisione per ascoltare e per confrontarci con un professionista che si occupa di questi aspetti, spesso non compresi e sminuiti dalle persone.

Scuola delle abilità

Come accompagnare bambini e ragazzi nel loro lungo percorso di formazione?

Parleremo di strumenti innovativi per insegnare a bambini e ragazzi a essere felici e a imparare con impegno ed entusiasmo.

Primavera Bio 2018

Vi segnaliamo l’evento in oggetto, che si terrà domenica 20 maggio p.v. presso l’Azienda Mont’Albano a Savorgnano del Torre (UD).

Inaugurazione Area di sgambamento e socializzazione cani – Martignacco, 12 maggio 2018
Con piacere vi informiamo che sabato 12 maggio p.v., alle ore 11.00, l’associazione ZampaSuZampa inaugurerà a Martignacco l’area di sgambamento e socializzazione cani “BauHouse”.
L’Area non sarà destinata unicamente allo sgambamento e alla socializzazione dei cani, ma verrà utilizzata dall’Associazione anche per diverse iniziative tese a coinvolgere la popolazione e a favorire la sinergia uomo-animale.
Lo Staff

L’ASPIC FVG – Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, composta da professionisti che promuovono il benessere psicologico come valore fondamentale per una crescita e un equilibrio personale, una buona qualità della vita e il superamento dei momenti di disagio emotivo – propone un ciclo di incontri di BiblioCounseling per conoscere meglio se stessi e approfondire, attraverso la lettura, specifiche tematiche legate al benessere.

Calendario incontri:
giovedì 12 aprile, giovedì 26 aprile, giovedì 10 maggio, giovedì 24 maggio (ore 18.30-20.00) – presso il cat_dog cafè diCaneinGatto;
giovedì 7 giugno (ore 18.30-20.00) – serata conclusiva presso la sede ASPIC FVG (Udine, via Tullio n. 13)

L’8 aprile 2018 festeggiamo 2 anni d’attività!

RICCO BUFFET VEGETARIANO e VEGANO, dove puoi accedere in base alla tua fascia oraria preferita:
– BUONO PRANZO (accesso al buffet dall 11 alle 15)
– BUONO CENA (accesso al buffet dalle 17 alle 20)
Il buono ha un costo di 20€ ed è a TESTA dove sono incluse anche le bibite analcoliche.
Il bar durante la festa rimarrà aperto (anche al pubblico che non parteciperà alla festa) e chiunque può consumare a pagamento le delizie del bar.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 346 8869296
SI ACCETTANO PRENOTAZIONI FINO AL 4 APRILE.

PARTECIPA AL CONCORSO!
– Da oggi fino al 7 aprile fai un selfie con uno dei nostri gatti (puoi usare degli oggetti per rendere i selfie originali e buffi) ma NON disturbare il gatto!
– PUBBLICA la foto sul tuo profilo Instagram o Facebook TAGGANDOCI e usa l’hashtag #selfiecatparty. Spedisci poi la foto su Whatsapp al 346 8869296
– L’ 8 aprile i 3 selfie più belli verranno PREMIATI in occasione della festa “SelfieCatParty” per i due anni del Cat Café.

Mercoledì 8 novembre 2017 – alle ore 19.00

La Psicologa e Operatrice di Attività Assistite con Animali SABRINA ZUODAR spiegherà in cosa consiste la Pet-Therapy e illustrerà i servizi che verranno a breve offerti con l’ausilio dei nostri fantastici gatti.

Quali sono le attività di educazione e riabilitazione con gli animali e le figure professionali coinvolte, quali gli animali più adeguati per i singoli ambiti di applicazione, quali gli obiettivi e i principali benefici della terapia con gli animali.

Seguirà un approfondimento sulla Pet-Therapy con i gatti e sui servizi che verranno proposti presso il cat_dog cafè diCaneinGatto (dai colloqui psicologici individuali all’orientamento scolastico e professionale; dall’assistenza e aiuto nello svolgimento dei compiti ad attività ludiche e ricreative; e molto altro…).

Giovedì 12 ottobre 2017 – alle ore 19.00

Nel locale “Di cane in gatto” in Via Cividina, 4 a Udine, Loredana e Laura ospitano Maristella Leandrin e Stefania Conte autrici rispettivamente di “Il Gatto che spiava le comete” e “Il Gatto che danzava con le fate”.

Fra i meravigliosi gatti, che gironzolano per il bar-pasticceria-cicchetteria “Di cane in gatto”, le autrici racconteranno di sè e dei propri romanzi.

Non mancheranno le anticipazioni sui prossimi romanzi….

Venerdì 6 ottobre 2017 – alle ore 19.00

Nel bellissimo bar-pasticceria-cicchetteria dove i gatti si muovono liberamente fra i clienti, Loredana e Laura ospitano lo scrittore Paolo Morganti e il suo cane Piero.
Oltre a raccontare il nuovo romanzo, intitolato “L’introvabile Piero. Il Rapimento”, Paolo svelerà ai presenti i vizi e le virtù del suo amatissimo cane…
Una sorpresa per gli invitatii all’evento: Paolo darà delle interessanti anticipazioni sui suoi prossimi romanzi!

Venerdì 6 ottobre 2017 – alle ore 19.00

Ricominciano gli Aperitivi letterari al cat_dog cafè diCaneinGatto

Due imperdibili eventi nel mese di ottobre con i nuovi romanzi delle collane “Vita da cani” e “Gatti che …”, edite Morganti Editori:

🔵 Venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 18.30, PAOLO MORGANTI, in compagnia dell’inseparabile Piero, presenterà il secondo romanzo della collana “Vita da cani”: L’introvabile Piero – Il rapimento. Un romanzo ironico e con punte di suggestivo romanticismo, liberamente ispirato alle virtù, ai vizi e al bizzarro comportamento dell’amato cane Piero.

🔵 Giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 18.30, STEFANIA CONTE e MARISTELLA LEANDRIN presenteranno i propri romanzi inseriti nella collana “Gatti che …:”: Il gatto che danzava con le fate, sesto romanzo di Stefania Conte, la Signora dei gatti, che racconta dell’eterna lotta tra il Bene e il Male in una storia verosimile in cui realtà e magia si mescolano. E Il gatto che spiava le comete, romanzo di Maristella Leandrin in cui fantasia e realtà camminano una a fianco dell’altra.

Gli scrittori sveleranno i retroscena della stesura dei loro romanzi e saranno a disposizione per autografi e dediche✍.

INGRESSO LIBERO.
Vi aspettiamo numerosi!! 🐶🐱

Venerdì 12 maggio 2017 – alle ore 19.00

Che relazione c’è tra cosmesi, benessere, ambiente e animali?
Di quali sostanze sono composti i cosmetici, intesi come prodotti per l’igiene e la cura personale, e quale impatto hanno sulla natura e sugli animali?
Cosa sono i parabeni e gli SLES? Sono questi gli unici componenti da evitare?
Che valore ha l’etichetta apposta sui prodotti cosmetici per il corpo e come deve essere letto l’elenco degli ingredienti presenti all’interno del prodotto (INCI)?
Un’azienda può essere veramente green e cruelty free e sviluppare prodotti di alta qualità?

A queste domande e a molte altre risponderanno venerdì 12 Maggio 2017, alle ore 19:45, presso il cat_dog cafe diCaneinGatto a Martignacco, MICHELA CHICCO e PATRIZIA CLERI, partners RINGANA, azienda austriaca leader europeo nella bio-cosmesi e negli integratori alimentari 100% naturali e vegani.💄🌳

Da sempre attenta al rispetto dell’uomo, della natura, degli animali e di un elevato livello di efficacia, nel 1996 RINGANA ha sviluppato la prima linea professionale di cosmesi contenente esclusivamente sostanze vegetali, senza conservanti chimici, aromi, PEG, oli minerali e altri additivi sintetici. Inoltre, nel rispetto dei principi etici e morali, RINGANA è da sempre cruelty free: sin dal “giorno zero”, infatti, i suoi prodotti non sono mai stati testati sugli animali.
In attesa dell’estate e dell’esposizione al sole, Michela e Patrizia spiegheranno inoltre l’importanza dei filtri solari non chimici.
Incontro di formazione, senza obbligo di acquisto, per una scelta consapevole nell’acquisto dei prodotti.
INGRESSO LIBERO E SENZA OBBLIGO D’ACQUISTO.
Vi aspettiamo numerosi!

📝Locandina scaricabile (File PDF) https://ufile.io/qf1lm

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
🌐www.ringana.com | Michela 📱 348.9240884

📧 dicaneingatto@gmail.com ☎ 0432.637006