Per il benessere Vostro e dei gatti, per non disturbarli e non turbarli, e per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, invitiamo tutti gli Ospiti a rispettare le semplici regole di seguito riportate:

– Lavarsi le mani – Presso il locale è disponibile un prodotto disinfettante per mani che Vi preghiamo di utilizzare prima di accarezzare i gatti. Potete utilizzarlo liberamente anche dopo averli coccolati.

– Mantenere un tono di voce pacato, un volume contenuto ed evitare modi bruschi – I gatti non amano il caos e i luoghi rumorosi: in questo locale sono loro i padroni di casa e non dobbiamo intimorirli o disturbare il loro riposo.

– Guardare e … toccare – I gatti possono essere accarezzati, presi in braccio e coccolati, ma … solo se c’è la loro disponibilità. I gatti sono animali schivi e talvolta amano stare per conto proprio.

– I gatti non sono dei peluche – I gatti sono esseri viventi che provano piacere e dolore: è vietato qualsiasi comportamento violento o inadeguato nei confronti dei gatti.

– Una foto? Perché no, ma senza flash – Sì a foto ricordo, ma senza flash: i gatti potrebbero spaventarsi. I nostri a…mici sono tutti stati recuperati da abbandoni o situazioni critiche e sono qui “in rappresentanza” di tanti altri che cercano ancora casa. Magari uno lo adotterete Voi e poi ci manderete la sua foto disteso sul divano di casa Vostra ….

– Non disturbare i gatti mentre dormono o mangiano – I gatti amano riposare e, se si sentono al sicuro, si concedono lunghe dormite … anche di giorno. Il momento della pappa è sacro: fate attenzione, anche il gatto più docile potrebbe diventare aggressivo se disturbato mentre mangia o se gli viene sottratto il cibo!

– Non dare cibo ai gatti – Vi preghiamo di non dare cibo ai gatti, le loro ciotole sono sempre piene di cose buone! Se proprio volete dare loro uno stuzzichino per farveli amici chiedete sempre al personale del locale o ai volontari dell’Associazione ZampaSuZampa presenti, Vi daranno loro lo snack più adatto.

– Non portare i gatti fuori dal locale – Per ragioni di sicurezza è severamente vietato portare i gatti fuori dal locale. I trasgressori verranno ritenuti responsabili di qualsiasi danno dovessero subire il gatto, le persone o altri animali.

… e i Bambini?

I bambini sono più che benvenuti: i gatti di questo locale amano la compagnia dei loro piccoli amici.

È tuttavia importante che i bimbi evitino schiamazzi, non giochino in modo violento, non si avvicinino in maniera irruente ai gatti e non li trattino come dei peluche (è vietato tirare i baffi o la coda ai gatti, dare loro pizzicotti, colpirli sul muso, prenderli per il coppino, stringerli troppo forte): per quanto socievoli e buoni i gatti potrebbero spaventarsi e, per reazione, graffiare.

Per evitare qualsiasi inconveniente, i bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto, che dovrà supervisionarne la condotta e che sarà responsabile del minore.

Il personale del locale e i volontari dell’Associazione ZampaSuZampa sono a disposizione dei genitori e degli accompagnatori per suggerimenti e per facilitare l’approccio dei bimbi con i loro amici a quattro zampe.

… e gli amici Cani?

Al “diCaneinGatto” i cani non possono che essere i benvenuti!

Ma attenzione, non sempre cani e gatti vanno d’amore e d’accordo … È pertanto opportuno adottare delle precauzioni per la sicurezza di tutti:

– Se i cani sono di grossa taglia, particolarmente vivaci o non abituati alla presenza dei gatti, Vi invitiamo a rivolgervi al personale del locale o ai volontari dell’Associazione ZampaSuZampa per facilitare l’approccio tra gli animali e la permanenza nel locale.

– Quantomeno all’arrivo, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e, se necessario, avere la museruola, onde evitare problemi con i gatti o con cani presenti nel locale, oltre che con eventuali bambini. Una volta ambientati, se non vi saranno esigenze particolari e previa autorizzazione del personale del locale, i cani potranno essere lasciati liberi, ma sotto il controllo e la responsabilità del padrone.

– Nel rispetto dell’ambiente e di tutti i fruitori del locale, qualora i Vostri cani dovessero fare i bisogni all’interno o all’esterno Vi chiediamo di raccoglierli e di pulire. All’interno del locale è disponibile un prodotto disinfettante per mani, che può essere usato liberamente. Se avete necessità di gettare i sacchetti igienici per cani chiedete al personale.

… e se vengo con il mio Gatto?

Potete farvi accompagnare dal Vostro inseparabile amico, ma prestate attenzione a come si relaziona con gli altri gatti e gli eventuali cani presenti nel locale.

I gatti non amano l’intrusione di altri felini nel proprio territorio e l’incontro potrebbe non essere dei più amichevoli.

Quantomeno all’arrivo i gatti di proprietà devono essere tenuti nel trasportino o al guinzaglio. Una volta ambientati, se non vi saranno esigenze particolari e previa autorizzazione del personale del locale, i gatti potranno essere lasciati liberi di accoccolarsi vicino a Voi o di arrampicarsi sulle passerelle a loro disposizione.

Chiunque volesse chiedere informazioni prima di venire in questo locale con il proprio amico a quattro zampe può rivolgersi alla titolare, che è sempre a disposizione per rispondere alle Vostre domande.

Per qualsiasi necessità potete telefonare ai seguenti recapiti:

tel. 0432.637006 – cell. 335.5204751.